WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Giovedì 31 ottobre a partire dalle 18 presso il Salone di rappresentanza di Palazzo di Città a Cava de’ Tirreni sarà presentato il romanzo “Provaci ancora, Mister Cascione” di Marco Marsullo, pubblicato da Feltrinelli Editore. L’autore presenterà un nuovo capitolo dedicato al personaggio Vanni Cascione, già apparso nel suo romanzo d’esordio “Atletico Minaccia Football Club”, pubblicato nel 2013 e che ha portato alla notorietà Marsullo e la vita di Cascione, allenatore di provincia, il più esonerato al modo; un personaggio sfrontato genuino, cinico e sognatore. In questa nuova avventura, un Cascione in crisi dopo l’ennesimo esonero e i tumulti familiari dovuti alla sua ossessione verso il calcio, sarà ingaggiato da una squadra calabra di Calcio Femminile, la Guardia Rovente Calcio. C’è solo un piccolo problema: Cascione ha sempre pensato che le femmine non sanno giocare a pallone. Riuscirà a cambiare il suo rapporto coi pregiudizi e con le donne, e portare la squadra verso l’agognata promozione in Serie A?

A dialogare con l’autore ci sarà Mariano Mastuccino, della libreria indipendente Centopagine di Cava de’ Tirreni. Interverranno anche il Sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, l’assessore all’Istruzione, biblioteca e politiche giovanili, Lorena Iuliano, e il consigliere comunale delegato alla cultura, Armando Lamberti.

La partecipazione all’evento è gratuita, e concorre all’iniziativa di sensibilizzazione contro la violenza di genere Posto Occupato, promossa dalla prof.ssa Concetta Lambiase.

Iscriviti alla Newsletter