Il 30 Giugno l’associazione locale VIVI SAN MARCO compie 10 anni dalla sua fondazione, per l’occasione arriva uno degli attori-comici più conosciuti della Campania, Biagio Izzo. Per una serata all’insegna del tanto divertimento e risate assicurate.
Il mese di giugno si chiuderà con il suo spettacolo, per poi aprire con il mese di luglio con altri eventi. Nel frattempo si respira aria d’estate e vivere un momento che si prospetta molto interessante di relax, spensieratezza e allegria con un ampio pubblico che sarà sicuramente presente in piazza Passaro a San Marco di Castellabate, in provincia di Salerno.
L’inizio dello show è previsto per le 21:30, ad accompagnare la serata del prima e del dopo lo spettacolo, ci sarà anche il Dj-Set di LUCA P
Biografia
La carriera di Biagio Izzo, personaggio pubblico napoletano comincia come cabarettista nel 1983 con Ciro Maggio con il duo Bibì e Cocò con cui inizia a recitare in alcuni programmi televisivi regionali. Il suo debutto nel campo del cinema arriva nel 1987 viene scelto dal regista Romano Scandariato per interpretare la parte di un meccanico nella sua pellicola Quel ragazzo della curva B dell’allora stadio “San Paolo” con Nino D’Angelo. La fama verso Izzo sale sempre di più quando negli anni 2000 grazie al film Neri Parenti Body Guards lì recita al fianco di con protagonisti come Christian De Sica e Massimo Boldi. Dopodichè recita per diversi film cinepanettoni natalizi dove riscuotono dei grandi successi. Nel 2007 presenta un programma di RAI 1 “Stasera mi butto” nello stesso anno si trova a recitare ancora una volta con Massimo Boldi nel film “Matrimonio alle Bahamas”. Successivamente partecipa come concorrente al programma condotto da Carlo Conti, su RAI 1 a Si può fare, arrivando a vincere l’edizione. Nel 2021 partecipa sempre come concorrente a Tale e quale show, arrivando però nelle ultime posizioni.