Ritorna la tanto attesa “Festa del pescato di paranza” che giunge alla tredicesima edizione, come ogni anno viene programmata in tre date: 31, 1 e 2; Anche per quest’anno non cambia la location, sarà ancora una volta la Villa Matarazzo di Santa Maria di Castellabate ad ospitare questa tradizione ormai consolidata. L’evento è organizzato dall’associazione locale Punta Tresino, che si vedrà in compagnia degli amici liguri che arriveranno direttamente da Camogli per onorare lo storico gemellaggio tra le due cittadine. Entrambe le parti saranno impegnate in queste tre giornate per preparare prelibatezze usando il pesce locale pescato immerso in una maxi padella con l’olio che friggerà interrottamente.
Il programma
Si inizierà con il rientro delle barche e con la seguente benedizione del pesce che si svolgerà nella prima delle tre giornate. A seguire ci sarà l’apertura dei vari mercatini, laboratori artigianali e diversi stand gastronomici. Nella giornata del 1 Giugno ci sarà spazio anche al divertimento con diverse sfide ai fornelli con lo spettacolo dello show cooking con piatti della tradizione che saranno preparati direttamente dai pescatori locali nella quale racconteranno di mare, di pesca e della storia che c’è dietro la pesca con Castellabate. Sarà compito del pubblico presente a decretare il vincitore che si aggiudicherà la “stella marina”
Inoltre in una location suggestiva con il prato verde della Villa Matarazzo, il tramonto e la sera con le luci di Santa Maria di Castellabate, come fai a non perderti la meravigliosa vista dall’alto con a disposizione la mongolfiera.