L’addio di Romelu Lukaku si sta per materializzare ed è pronto a scatenare un effetto domino, non solo sulla Serie A ma in tutta l’Europa pallonara.
Proprio così perchè il colosso belga è in procinto di passare al Chelsea, campione d’Europa in carica e che ha tutta l’intenzione di allestire un dream-team per puntare al clamoroso bis, in Europa, ed alla caccia della Premier League, nell’intento di spodestare dal trono il Manchester City di Pep Guardiola.
Le cifre sono clamorose: 12 milioni di euro a stagione (più bonus) al centravanti, e ben 130 all’Inter. Asse Zhang-Abramovich infuocato, Big Rom è davvero ad un passo dal divenire la nuova punta di diamante dei Blues, capeggiati e guidati dal timoniere Tuchel.
Le ripercussioni saranno notevoli e, i primi pezzi del puzzle, in tal senso, già si stanno incasellando. Duvàn Zapata pare essere il mister X prescelto da Marotta e Ausilio, base d’asta 40 milioni di euro, cifra che dovrebbe, il condizionale è d’obbligo, soddisfare le richieste economiche della famiglia Percassi.
Sono ore febbrili per la cessione di Cristian Romero al Tottenham di Fabio Paratici, per la cifra monstre di 50 milioni di euro, più 5 di bonus.
Già individuato il sostituto, si tratta di Merih Demiral. Per il centrale turco, visite mediche in mattinata, preludio alla firma definitiva, che sancirà il matrimonio con la squadra orobica. I dettagli dell’operazione: 5 milioni per il prestito oneroso, 25 per il riscatto.
Il calciomercato è decisamente nella sua fase più calda.