WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Tra le compagini di Serie A più attive, c’è certamente il Monza di un binomio inscindibile, quello formato da due veri e propri totem del calcio nostrano ed europeo. Stiamo parlando di Silvio Berlusconi ed Adriano Galliani, condor che è tornato ad aleggiare minaccioso come i vecchi tempi, alla ricerca di occasioni di mercato succulente, intriganti.

Tutto fatto per Andrea Ranocchia (svincolato dall’Inter), trasferimento reso ufficiale nella giornata odierna, ex Bari che ha firmato un biennale mostrandosi immediatamente orgoglioso ed entuasiasta per questa nuova avventura. Club brianzolo on fire, è notizia di questo pomeriggio l’accordo tra i lombardi ed il Cagliari del presidente Giulini per Alessio Cragno che verosimilmente sostituirà Di Gregorio nella prossima annata sportiva: intesa trovata sulla base di un prestito con diritto di riscatto che, in caso di salvezza dei biancorossi, si tramuterà in obbligo.

Dries Mertens ed il Napoli, il suo amato Napoli tornano sensibilmente vicini: il folletto belga pare essersi convinto, tanto da ridurre drasticamente le richieste di ingaggio, il tutto probabilmente dettato dalla reale difficoltà nel trovare un altro top club, in giro per l’Europa, disposto ad accontentare l’ex Psv. L’amore per la maglia partenopea però non è mai stato in discussione, Ciro e il Napoli, il Napoli e Ciro, una liaison destinata a proseguire?

L’ultima idea della Fiorentina di Vincenzo Italiano porta in dote il nome di Luka Jovic. Il suo agente (il noto Fali Ramadani), è in costante contatto con il Real Madrid, per cercare una quadra circa la situazione del suo assistito che, di fatto, vive all’ombra di Karim Benzema. Blancos disposti a lasciar partire in prestito l’ex Eintracht, scoglio decisamente imponente è però l’ingaggio del serbo, 5 milioni di euro netti, tanti, troppi, per le casse Viola. Si attendono sviluppi in tal senso, potrebbe essere LJ colui che farà definitivamente dimenticare Dusan Vlahovic? Italiano intanto si sfrega le mani, ed è pronto ad incastonare questo diamante nel suo scacchiere tattico.

Quelle che erano mere voci di corridoio, si sono tramutate in pura realtà: l’ex tecnico della Lazio rinnova il suo impegno con il club nerazzurro, di ulteriori due stagioni. Ufficiale il prolungamento di contratto sino al giugno del 2024, con adeguamento dell’ingaggio che passa dagli attuali 3 milioni di euro a stagione ai 4,5 per le prossime annate sportive.

Ed è proprio l’Inter ad annunciare ciò sui propri canali social, in un video nel quale è possibile scorgere un tour nella sede nerazzurra conclusosi nell’ufficio del Presidente Zhang, tra sorrisi e strette di mano.

Simone Inzaghi e l’Inter avanti insieme dunque.



Iscriviti alla Newsletter