WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Una lunga, lunghissima telenovela, conclusasi con un lieto fine.

Sandro Tonali è ufficialmente un calciatore del Milan, per l’ex Brescia contratto quinquennale sino al 30 giugno 2026.

Costo complessivo dell’operazione 20 milioni di euro così ripartiti: 10 per il prestito oneroso, versati già lo scorso anno nelle casse del club del Presidente delle Rondinelle, Massimo Cellino, con l’aggiunta di 7 (base fissa), più ulteriori 3 milioni di bonus. Nell’operazione il cartellino del giovane Olzer, sul quale però il Milan si è riservato il diritto di recompra.

Questo il comunicato ufficiale della società rossonera: “AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Sandro Tonali dal Brescia Calcio. Il centrocampista italiano, dopo aver totalizzato 37 presenze con il Milan nella scorsa stagione, continuerà a vestire la maglia fino al 30 giugno 2026”.

Gesto d’amore da sottolineare quello del numero 8 che, per far quadrare i conti ed essere parte integrante della sua squadra del cuore, ha rinunciato ad una parte dello stipendio, già percepito la scorsa stagione, aspetto da non sottovalutare e da lodare in una “giungla” chiamata calciomercato.

Tutto è bene quel che finisce bene insomma, superlativo il lavoro del duo Maldini-Massara, bravi ad abbassare drasticamente il valore del cartellino del classe 2000, valutato solo 12 mesi fa, la bellezza di 35 milioni di euro e chiuso nella giornata odierna a 20.

Quindici milioni risparmiati che, verranno investiti prepotentemente sul post Calhanoglu, su quel numero 10 tanto bramato ed agognato da mister Pioli e tifosi.

FONTE FOTO: GETTY IMAGES

Iscriviti alla Newsletter