WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

“Rappresenteremo l’Italia come la culla di una cultura ispirata a bellezza, arte e tradizioni” , queste sono le parole che il celebre stilista si impegna a portare avanti nel suo progetto per la realizzazione delle nuove divise ITA AIRWAYS.

Nel corso degli anni, oserei dire dei decenni numerosi stilisti di fama mondiale hanno impegnato la loro creatività per creare le divise della celebre compagnia aerea italiana. Da sempre , un gusto impeccabile e una raffinatezza imprescindibile è ciò che ha caratterizzato l’Italia del buon gusto. Ci basta pensare a quando nel 1950 fu proprio la compagnia aerea Alitalia ad affidare il compito di vestire le assistenti di bordo alle Sorelle Fontana che misero un punto di eleganza alle divise tanto da rimanere nei decenni il simbolo del bon ton degli anni 50.

Divisa Alitalia Sorelle Fontana

Divisa Alitalia Giorgio Armani

In seguito toccò alla fine degli anni 60 a Mila shon è ancora dopo nel corso degli anni siamo passati a Renato Balestra, Alberta Ferretti e unico dio indiscusso della moda Re Giorgio Armani. Insomma, la moda tra le nuvole ha mantenuto i praganoni con la moda in terra , portando anche il cielo la maestosita della moda italiana.

Divisa Alitalia Alberta Ferretti

Brunello Cucinelli però da il suo tocco in più alle divise delle donne.

Divise ITA AIRWAYS. Brunello Cucinelli

Oltre al tailleur femminile e il completo maschile, Cucinelli ha deciso di creare una seconda divisa per le donne adottando lo stile maschile anche su di esse. Il classico completo gonna e giacca rimane il primo ad essere usato dalle assistenti di volo ma Cucinelli decide di mettere ancora di più a loro agio le donne attraverso un tailleur con giacca e pantalone. Inoltre in questa collaborazione anche una linea di accessori: un foulard blu e beige, guanti, una cravatta e una tote bag. Tutti realizzati mantenendo alto lo stile del Made in Italy.

Iscriviti alla Newsletter