Battitinera e Abitiamo il Futuro il 9 Giugno alle 20.30 presentano al Teatro Giuffrè di Battipaglia la Rassegna Teatrale: Gente che Teatro. Non c’è meta troppo alta per chi vuol vincere insieme.
Gli spettacoli del cartellone sono 5 e tutti di alto livello, il contributo per usufruire dell’abbonamento è di 90,00 €. Abbiamo in mente di promuovere anche un abbonamento ridotto per i soli spettacoli teatrali.
Tanti i nomi di rilievo che abbiamo coinvolto in questa nostra avventura. La sera del 9 Giugno alle 20.30 al Teatro Giuffrè di Battipaglia, si esibiranno la ballerina Martina Di Riccio e il ballerino Gianpaolo De Francesco, la pianista Chiara Donnarumma, ospite della serata sarà Nunzia Prisco, si proseguirà poi a Novembre con Pia Lanciotti in I Giorni delle Storie e degli Spiriti con Paola Benocci, Giacomo Giorgio, Sergio Romano, supervisione di Carmine Elia, primo regista di Mare Fuori, pochi giorni dopo sarà la volta di Almerica Schiavo e Ulderico Pesce in Spaesati, a seguire il grande attore di fiction e autore Gianfelice Imparato che insieme ad Alessandra D’Ambrosio presenteranno la commedia “La felicità” prevista per il 17 Giugno che per sopraggiunti imprevisti siamo costretti a ri-calendarizzare, per concludere poi con “Immagini Sonore” Recital per violino e orchestra su musiche da film con arrangiamenti originali a cura di Luca Gaeta.
Con i contributi provenienti dagli abbonamenti e dai biglietti si persegue un obiettivo importante, quello di raccogliere fondi finalizzati alla riapertura del Cine Teatro Garofalo.
Il Cine Teatro Garofalo è un luogo di appartenenza, un luogo che dobbiamo restituire ai cittadini. Noi tutti, insieme, possiamo riuscire nell’impresa se partecipiamo alle varie attività di raccolta fondi che abbiamo ideato e che continueremo a proporre, non solo ai cittadini ma anche alle grandi aziende di Battipaglia, le Banche in particolare la Banca Campania Centro già dichiaratasi favorevole a partecipare, donando un contributo attraverso la sua Fondazione, se le condizioni si dimostreranno favorevoli all’iniziativa.
E’ un progetto ambizioso ma fattibile se come speriamo i battipagliesi dimostreranno di tenere realmente al Cine Teatro Garofalo e alla divulgazione della cultura, in un luogo storico identitario che ci rappresenta e nel quale tutti noi ci riconosciamo.
Confidiamo nella cittadinanza, perché spetta a noi in questo momento prendere in mano il nostro futuro, ed agire per cambiare lo stato di abbandono in cui versa uno dei nostri edifici storici identitari più importanti del centro città.
Il 9 Giugno si assisterà ad uno spettacolo di danza e musica.
Una delle lezioni più importanti della danza, è il valore della disciplina, della determinazione e del duro lavoro, che è quello che ci aspetta per avere successo in questa iniziativa. Ed è proprio da un’arte così bella, dura che richiede sacrificio e disciplina che vogliamo far partire la Rassegna “Gente che Teatro”. Vi aspettiamo a Teatro, “Vinciamo insieme”.