WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

La Boero, azienda di vernici ligure ma con stabilimento produttivo a Tortona in Piemonte, è stata scelta dal governo di Cuba per rinnovare le facciate degli edifici della capitale.
Una capitale – l’Avana – che ha festeggiato i 500 anni dalla sua fondazione.

Trattasi di una collaborazione iniziata nel 2017 quando la Boero, per l’appunto, iniziò a fornire il supporto dei suoi esperti alla Vitral – azienda statale cubana produttrice di vernici – col fine di potenziarne le capacità produttive.
Infatti, furono studiati e poi sviluppati nuovi prodotti di alta qualità che fossero in grado di resistere alle condizioni climatiche locali, note per le loro temperature molto calde e afflitte da un alto tasso d’umidità.

7 sono gli esperti che, l’impresa italiana, ha inviato a Cuba.
Un team qualificato che solo un’azienda leader nel mercato dei prodotti vernicianti può garantire.
Difatti la Boero, un’azienda a conduzione familiare da circa quattro generazioni, è famosa soprattutto per la sua filosofia di riqualificazione territoriale come testimoniato da Riccardo Carpanese, marketing manager Bu Edilizia del Gruppo Boero.

“Boero ha all’attivo oltre 300 progetti di riqualificazione su tutto il territorio nazionale come ad esempio le Cinque Terre, Camogli, Capri e Positano. Ed è una delle ragioni per cui siamo stati scelti”.

La fornitura assegnata all’Avana equivale a circa 3,5 milioni di litri di vernici, con la quale si sono dipinti e ristrutturati oltre 3000 edifici.

Essere attivi protagonisti della ristrutturazione dell’Avana è per Boero una sfida senza precedenti e un grande onore… un progetto che abbiamo affrontato con impegno, passione e competenza” – ha così dichiarato Andreina Boero, proprietaria e presidente del Gruppo – “si tratta di una città unica, la cui immagine in tutto il mondo è legata proprio ai colori sgargianti delle sue architetture e che con il nostro contributo sarà restituita ai cubani al massimo dello splendore”.

Oltre 3000 sono stati gli applicatori e i tecnici richiamati da tutta l’isola e il progetto, avviato all’inizio del 2019, ha già consentito di ridipingere alcune delle avenidas più rinomate come Paseo, 10 de Octubre, Presidentes e Galliano.

Ed è stata proprio Galliano – detta anche Avenida Italia – la sede, non solo della manifestazione culinaria più importante dedicata all’Italia, ma anche la location della Feria internacional De Habana; una fiera dove lo stand Boero ha proposto i 19 colori scelti per smalti e quarzi.

Credit Photo: Pixabay

Iscriviti alla Newsletter

Articoli che ti piaceranno

Se ti è piaciuto quest’articolo, amerai questi che ti proponiamo qui