La semifinale di andata della poule scudetto di serie D tra la Cavese e il Campobasso, disputata al Simonetta Lamberti, si è conclusa con la sconfitta della squadra di casa.
La partita è stata intensa sin dal fischio d’inizio, ma tuttavia è stata la squadra del Campobasso a prendere il sopravvento, mettendo sotto pressione la difesa avversaria e creando diverse occasioni da goal – per l’appunto – segnando una doppietta nei primi 9 minuti del match.
La Cavese ha provato a reagire e, a cavallo del primo e secondo tempo, pareggia con le reti di Di Piazza e Zenelaj.
Ma nella ripresa, il Campobasso, ha continuato a premere sull’acceleratore continuando a gestire il vantaggio con il tris di Maldonado al 52° e con la doppietta personale al 75°, dopo il momentaneo 2 a 4 di Parisi, sigillando così la vittoria.
Nonostante la sconfitta, gli Aquilotti, hanno dimostrato grinta e determinazione lottando fino all’ultimo minuto. Il Campobasso, d’altra parte, festeggia la meritata vittoria.
Dunque, la semifinale al Simonetta Lamberti, è stata intensa e avvincente che ha regalato emozioni ai tifosi e confermato il grande valore delle due squadre in campo. Resta, ora, solo attendere la finale per stabilire quale squadra si aggiudicherà la vittoria finale.
La partita di ritorno si giocherà giovedì 6 giugno alle ore 16.