Le aule ed i corridoi dell’Università Federico II di Monte Sant’Angelo per il Job fair 2024 sono stracolmi di studenti pronti a catapultarsi nel mondo del lavoro.
I numeri del Career Day nella sede dell’Ateneo di Monte Sant’Angelo sono notevoli. Si calcola che siano stati calendarizzati più di 10000 colloqui con i responsabili delle risorse umane di oltre 100 aziende nazionali e internazionali, che in questi giorni incontreranno i laureandi e i laureati federiciani.
Tra le aziende che hanno aderito al programma, possiamo annoverare Coca Cola, Deloitte, Costa Crociere, BDO Italia, Accenture, Hitachi, Michelin, Intesa Sanpaolo, Angelini Pharma, Amazon,MBDA, OVS, Perfetti, AC Agro e tante altre .
Tante aspettative per i giovani che con passione e voglia di emergere nelle parole della Prorettrice d.ssa Rina Mastrullo; “ i numeri parlano da soli, sono la testimonianza più significativa della qualità della nostra formazione e di come i nostri giovani si collocano nel mondo del lavoro, riusciamo a incrociare le aspettative e le aspirazioni dei nostri giovani con le opportunità che il mondo del lavoro offre”.
Photo Credit Valeria Gigliano