Dopo l’insanabile rottura dei giorni scorsi con Walter Sabatini, la Salernitana del presidente Iervolino riparte e, da quanto filtra dagli addetti ai lavori, dovrebbe farlo da Riccardo Bigon, pronto a tutti gli effetti a sostituire l’ex direttore, tra le altre, di Bologna e Roma.
Punto fermo resta certamente Maurizio Milan, amministratore delegato del club granata, che ha rilasciato un’intervista al “Mattino”, sviscerando di fatto numerosi argomenti, uno su tutti le insistenti voci sul centrocampista rivelazione Ederson, acquistato solo pochi mesi fa dal Corinthians per 6,5 milioni di euro. Valutazione che nel corso degli scorsi mesi si è sensibilmente impennata, complici le positive prestazioni del classe ’99.
Spulciando il noto sito “Transfermarkt“, il suo prezzo si aggirerebbe sui 15 milioni, Salernitana che, chiaramente, punta a strappare un accordo più vantaggioso, puntando di fatto a quota 20.
Numerosi i sondaggi provenienti dall’estero, per quel che concerne invece il territorio nostrano, due le compagini interessate al centrocampista brasiliano, che, a quanto pare, stanno intensificando i contatti con lo stato maggiore della Salernitana, l’Inter di Beppe Marotta e l’Atalanta della famiglia Percassi. Ovviamente l’utima parola spetterà al ragazzo, occhio però alle sirene estere che potrebbero mutare repentinamente le carte in tavola, anche perché lo si sa, il mercato è fluido, il mercato è dinamico.
Intanto nei prossimi giorni è attesa la firma di Riccardo Bigon nel ruolo di DS:
“Vogliamo un direttore che lavori in osmosi con noi, non c’è una ripartizione didascalica ma un lavoro di team”, questa la chiosa finale di Maurizio Milan circa l’approdo dell’ex Napoli alla corte del presidente Iervolino.