WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Strappare lungo i bordi è il titolo della nuova serie animata di Zerocalcare (Michele Rech), in collaborazione con una delle piattaforme digitali più famose al mondo: Netflix. Questa inaspettata collaborazione ci dà la conferma dell’attenzione che Netflix sta dando al panorama italiano e, in particolare, a quello romano.

Era tanto tempo che giravo attorno all’animazione, anche divertendomi molto a sperimentare, facendo tutto da solo. Al tempo stesso mi sarebbe piaciuto alzare l’asticella, sfruttare di più il mezzo video in termini di regia, di movimento, mantenendo però il mio linguaggio e i miei temi e continuando ad avere il controllo totale sulla storia. In questo senso Netflix mi ha messo in condizione di lavorare in un modo che tiene insieme tutti i piani: libertà assoluta nei contenuti e nei linguaggi, possibilità di collaborare con persone più capaci di me, per raccontare una storia su una piattaforma accessibile ormai praticamente a tutti. Speriamo che tempo che esce la serie il mondo esista ancora più o meno come lo conosciamo.

“Di cosa parlerà la serie animata di Zerocalcare in arrivo su Netflix?” Sebbene sia ancora troppo presto per rispondere a domande come questa, ecco, ad oggi, quel che sappiamo:

  • Strappare lungo i bordi approderà su Netflix nel 2021.
  • La produzione, in corso di lavorazione, è prodotta da Movimenti production in collaborazione con BAO Publishing.
  • Sarà ambientata nell’ universo narrativo dell’autore: ci saranno Secco, Sarah, l’amico cinghiale e l’Armadillo, personaggio chiave dei fumetti di Zerocalcare e alter ego dello stesso autore.
  • A prestare la voce al celebre Armadillo sarà Valerio Mastandrea, come già successo nel 2018.

La storia fa parte di quelle cose che ancora non si possono dire, sennò torna lo scenario sequestro. È una storia che mi sta molto a cuore e la sto facendo come voglio. Nei linguaggi, nei contenuti, nella scrittura. È roba mia, il che significa che se viene male, me l’accollo io.

Zerocalcare e Netflix è un connubio che non ci si aspettava, ma che entusiasma.

Iscriviti alla Newsletter

Articoli che ti piaceranno

Se ti è piaciuto quest’articolo, amerai questi che ti proponiamo qui