Calcio in lutto
E’ MORTO IL GENIO DEL CALCIO
DIEGO ARMANDO MARADONA
È morto Diego Maradona, ma resta vivo per sempre nel cuore e nella mente di tutti i napoletani e degli sportivi di tutto il mondo. All’età di 60 anni Diego è volato in cielo ma la sua grandezza da calciatore è stato incommensurabile. È stato il più grande calciatore di tutti i tempi e resterà nella storia per le sue genialità con il pallone. E Napoli piange il suo dio protagonista di due scudetti per le strade, per le vie del centro, davanti allo stadio San Paolo, il suo stadio, perché porterà il suo nome, “Stadio Diego Maradona”, ha fatto sapere il sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Negli anni del Napoli Maradona ha fatto visita diverse città e paesi della Campania, tra la gente, tra il popolo che lo amava all’infinito e che lui ricambiava sempre al meglio.
È stato a Pagani (SA) oltre la metà degli anni ’80 a tenere a battesimo il Centro Sportivo Dalmita Maradona della famiglia Lombardi insieme a sua ex moglie Claudia Villafane e le loro figlie Dalma Nerea e Gianinna Dinorah come è visibile nella foto.
Di Salvatore Campitiello
(in foto Salvatore Campitiello, vice presidente dell’Assostampa Valle del Sarno, consigliere dell’Ordine dei giornalisti della Campania accompagnato da suo figlio Antonio che festeggiano in compagnia del Genio del Calcio D10s Maradona).