WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Le proteste dei medici di base : carenza di dosi di vaccino antinfluenzale. “Distribuiti con il contagocce» sottolineano”.

«E’ solo l’ultimo aspetto di un sistema che sta dimostrando di non funzionare,
commenta il medico di base. La carenza di vaccini è sotto gli occhi di tutti e un fatto grave di per sé lo diventa ancora di più oggi, quando siamo ritornati in piena emergenza-Covid».

Anche a Striano, nella città metropolitana di Napoli in Campania , infatti i medici di base lamentano difficoltà nel reperire i vaccini, come in altre zone d’Italia, «ma non è stato fatto nulla da parte di chi ne ha competenza per risolvere il problema» sottolineano. «Ci troviamo di fronte a settimane molto difficili, in cui il picco dell’influenza va a sommarsi alla situazione ai limiti del sostenibile dei nostri ospedali – continua il dottore – l’impossibilità di fornire a tutti coloro che ne necessitano (anziani, pazienti con particolari patologie) il vaccino rischia di causare seri danni».
« Conclude il medico: abbiamo sollecitato più di una volta il distretto sanitario ASL NA3 SUD per avere i vaccini a disposizione per tutti i nostri pazienti a rischio, siamo fiduciosi nella sanità campana che farà ogni sforzo e tenterà ogni strada per risolvere questa preoccupante situazione».

Foto : repubblica

Iscriviti alla Newsletter