L’intramontabile fascino del grigio. Dal cappotto alla giacca, ecco come la moda l’ha reinterpretato per l’autunno inverno 2020/2021
Come abbinare il grigio, colore di tendenza dell’autunno inverno 2020/2021? Mescolando le nuances del piombo e del perla, e aggiungendo tocchi di tonalità a contrasto. Ecco le regole base per portarlo questa stagione.
Come indossare il grigio
L’imperativo? Rompere gli schemi della sua essenza rigorosa. La moda di questo autunno inverno mescola i capi grigi, dal taglio maschile, a dettagli ultra femminili. Cappotti over spigati, blazer in flanella, mantelle in cashmere . Si portano con candide bluse romantiche, con i colletti smerlati. Camicie in pizzo oppure abbinando le stampe animalier di cardigan e pull.
Sotto? Gonne a ruota in fresco di lana, preziose e dai richiami anni 50, che sfumano sul grigio perla. Oppure long skirt con le frange, in coppia con micro top luccicanti. Il dettaglio must-have per accendere qualunque capospalla grey Gambe in mostra e collant in pizzo. Anche gli accessori puntano su silhouette ladylike. Indispensabili un paio di décolleté o un paio di stivali alti con il tacco, dal taglio anni 70, come vuole la tendenza di stagione. Sotto il braccio, una maxi pochette.
I colori da abbinare
Il rosso, nota vibrante per accendere le sfumature canna di fucile, specie attraverso le trasparenze di preziose camicie crochet. L’argento, il tono su tono per chi punta sull’effetto glamour. L’azzurro carta da zucchero, a tocchi leggeri ricamati o stampati, per addolcire il look. E il bianco: indispensabile alleato quotidiano, distribuito su abiti e accessori rende moderno anche il più classico dei tailleur.