WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Di recente, sulle piattaforme di Meta, il suo fondatore, Mark Zuckemberg ha annunciato, in alcuni post molto controversi, la decisione di sospendere il programma di fact checking, attaccando l’UE e l’amministrazione Biden, appoggiando l’incombente presidente eletto Donald Trump.

A rendere il video ancora più controverso è stato l’orologio da quasi 900,000$ che Zeuckemberg ha indossato all’interno del video. Da qui la domanda sorge spontanea: una persona così lontana dall’uomo comune come può avere un potere così sproporzionato su piattaforme utilizzate da miliardi di utenti? Il motivo di questa decisione (insieme alla decisione di ridurre i programmi di diversità) appare politico essendo state annunciate entrambe a pochi giorni dall’insediamento di Trump.

Proprio per questo il Brasile ha chiesto urgentemente delle spiegazioni riguardanti le nuove decisioni del miliardario che dovrebbero arrivare entro lunedì 13. L’azienda ha comunicato che per ora queste decisioni riguarderanno solamente il mercato USA.

Rimane comunque preoccupante la regressione in campo di controllo delle informazioni false e tutto il mondo sta guardando in maniera preoccupata quello che sta succedendo in questi giorni negli Stati Uniti.

Iscriviti alla Newsletter

Articoli che ti piaceranno

Se ti è piaciuto quest’articolo, amerai questi che ti proponiamo qui