WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

La 17ª giornata di campionato ha regalato grandi emozioni allo stadio Raffaele Guariglia di Agropoli, dove i padroni di casa hanno affrontato il Salernum in una partita ricca di colpi di scena, intensità e determinazione. Nonostante la dedizione e il sostegno del pubblico locale, l’Agropoli ha dovuto cedere a un avversario tenace e spietato, che ha sfruttato al massimo le occasioni, imponendosi con il punteggio finale di 3-2.

La partita è iniziata con entrambe le squadre determinate a imporre il proprio gioco. Sul finire del primo tempo, l’Agropoli ha trovato il vantaggio grazie a Tegolo, abile a farsi trovare pronto in area di rigore al 46°. Il gol ha acceso l’entusiasmo della squadra e del pubblico, creando l’illusione che i padroni di casa potessero controllare il ritmo della gara. Tuttavia, il Salernum ha dimostrato di non essere venuto ad Agropoli per fare da spettatore. Dopo aver incassato la rete, la squadra ospite ha reagito con carattere e organizzazione, trovando il pareggio grazie a Cusati, autore di una giocata precisa che ha riportato equilibrio nella partita. Il Salernum ha continuato a spingere, approfittando di alcune disattenzioni della difesa avversaria. Il secondo gol, firmato da Trimarco, è stato frutto di un’azione corale che ha messo in difficoltà la retroguardia dell’Agropoli, permettendo agli ospiti di portarsi in vantaggio. Il punto di svolta della partita è arrivato al 75° minuto, quando l’arbitro ha assegnato un rigore al Salernum per un fallo in area che non ha lasciato margine per discussioni. Dal dischetto, Somma non ha sbagliato, spiazzando il portiere e portando il punteggio sul 3-1 per gli ospiti.

Nonostante il doppio svantaggio, l’Agropoli non ha mollato, mostrando grande grinta e determinazione. La squadra ha continuato a spingere alla ricerca del gol, sostenuta dall’entusiasmo del pubblico di casa. L’impegno è stato ripagato all’82°, quando Chietti ha segnato, riaccendendo le speranze per i Delfini. Gli ultimi minuti sono stati un vero e proprio assalto da parte dell’Agropoli, che ha messo in campo ogni energia possibile per cercare il pareggio. Tra occasioni, mischie in area e una crescente tensione, la squadra ha lottato con tutte le forze, ma il Salernum è riuscito a tenere duro, difendendo il vantaggio fino al fischio finale. Un risultato deludente, ma una prestazione di carattere.
Nonostante la sconfitta, l’Agropoli ha mostrato una grande capacità di reagire anche nei momenti più difficili. Il risultato, però, lascia un retrogusto amaro, soprattutto considerando il buon inizio e l’intensità messa in campo per cercare il pareggio nel finale.

Iscriviti alla Newsletter