Due ospiti, due generazioni, un tema e un po’ di improvvisazione. Così dichiara nell’introduzione di ogni episodio Annamaria Gallo, giornalista e ideatrice del progetto, che ha scelto di affidarsi all’esperienza di GreenHub, con la sua business unit Production, per trasformare un’intuizione in un progetto concreto.
“C’è sempre più bisogno di confronto per creare vicinanza tra le generazioni lontane.” spiega Annamaria Gallo. “Gen Session è un luogo dove le esperienze e le prospettive diverse si incontrano e si arricchiscono a vicenda. È un invito a superare gli stereotipi e a scoprire quanto possiamo imparare gli uni dagli altri in un racconto a ruota libera, come in una jam session musicale dove l’improvvisazione e la spontaneità creano un’atmosfera unica.
È un progetto che mi appassiona perché celebra la creatività e la libertà di espressione e collaborare con GreenHub è stata una scelta naturale. La loro capacità di trasformare un’idea in un progetto concreto, unita alla loro visione innovativa, ha reso possibile la creazione di uno spazio unico per il dialogo intergenerazionale.”
Il confronto annulla la distanza tra le generazioni e Gen Session è lo “spazio” ideale per farlo: un podcast freestyle, una chiacchierata con due ospiti di età diverse su temi senza tempo come musica, moda, cultura, sport e tanto altro.
Il format fa dell’improvvisazione il suo punto di forza, come nelle jam session musicali da cui prende il nome. Il risultato è un incontro libero di idee che crea un’unica voce.
Proprio l’incontro di idee ha coinvolto GreenHub che, con una visione chiara del panorama, ha colto il potenziale comunicativo del video-podcast e della mission di Gen Session, mettendo in campo competenze che spaziano dall’art direction al copywriting, dalla produzione alla post-produzione, per dare forma al progetto a 360°.
Punto di partenza dell’identità di Gen Session è il logo, moderno e dinamico, che rievoca le insegne in neon tipiche degli studi di registrazione. Sullo stesso stile industrial è pensato il set, allestito per l’occasione presso l’headquarter di GreenHub. Il concept ideato racconta le generazioni a partire dalle persone stesse e dalle abitudini quotidiane che meglio le rappresentano.
L’agenzia, grazie all’esperienza in ambito digital, segue anche la distribuzione e comunicazione online del video-podcast, disponibile su Spotify e YouTube.
Gen Session è una grande sfida per GreenHub Production, che si affaccia con curiosità e professionalità in un settore attuale con un prodotto audiovisivo perconnettere e ascoltare i protagonisti del presente.
La prima puntata, tema “musica”, è online: https://youtu.be/pOmiOi0DaeE.
m