Qualche giorno fa in un localino di Salerno, si è tenuta una serata all’insegna della libera espressione sotto forma dell’arte della pittura connubio perfetto con un’altra arte a noi molto cara, quella della degustazione enogastronomica.
Da una parte il Dà Gusto “Campano Tipico” di Angela De Caro, una chicca nel cuore di Salerno che raccoglie prodotti tipici campani e vini di alta qualità, piccoli artigiani col cuore nei prodotti che realizzano, e dall’altra una giovane salernitana, Gaia Fucci, appassionata di arte che fa parte di LIMEN una associazione di ragazzi molto attiva sul territorio con lo scopo di diffondere arte, musica, cultura organizzando tantissimi eventi.
Una collaborazione quella tra Angela e Gaia che nasce dalla voglia di combinare l’arte, in questo caso la pittura, con il vino e il cibo nella condivisione di un momento conviviale, divertente e leggero.
La serata è stata aperta a tutti, e tutti hanno avuto la possibilità di degustare un ottimo calice di vino con un aperitivo selezionato dalla gentilissima padrona di casa Angela e liberare la fantasia su tela supportati e coordinati da Gaia. E se inizialmente qualcuno era scettico sul risultato che avrebbe potuto avere, poi man mano la libertà di espressione artistica ha avuto la meglio e tutti hanno creato delle tele bellissime, tra colori e messaggi importanti, animati da un senso di semplicità e perché no, di speranza.
Alla fine tutte le tele dipinte rimanevano un omaggio da portare a casa, magari, come ha fatto qualcuno, da appendere all’albero di Natale, il primo Natale d’amore insieme o un altro Natale d’amore in famiglia.
Una bellissima esperienza, grazie Angela e grazie Gaia.
In copertina tutte le tele realizzate.
Fonte foto: Brigida Mannara