WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

A distanza di tempo torna l’appuntamento annuale con il Palio della Stuzza, l’edizione dell’anno 2024 segnerà la 123esima edizione dello storico gioco ultra-centenario, l’evento è organizzato dall’associazione locale “Cilentani Doc” in collaborazione con il patrocinio del Comune di Castellabate e dai diversi sponsor delle varie attività che, come ogni anno nel mese di agosto precisamente mercoledì 14 agosto, giorno prima dei festeggiamenti in onore della madonna “Santa Maria a Mare” statua simbolo spirituale dei cittadini di Santa Maria di Castellabate, torna per rinnovare quella che è una della tradizione più antiche ed importanti del comune cilentano.

La partecipazione prevede circa 30 cittadini del posto che metteranno in mostra la loro elevazione di equilibrio e l’astuzia nel cercare di non cadere in acqua, vince chi prende le tre bandiere, due italiane e l’ultima che decreterà il vincente di questa edizione sarà la bandiera giallorossa che vale della collaborazione con il club giallorosso della Polisportiva Santa Maria Cilento. L’ostacolo per raggiungere le bandiere è un palo lungo 18 metri con la particolarità che viene lubrificato con grasso animale per renderlo scivoloso, affinchè ci sia un minimo livello di difficoltà.

Infine è un evento attesissimo che vedrà la presenza di un gran pubblico presente, grandi e piccini che non vedono l’ora di seguirla e chissà se qualcuno ha già un loro idolo vincente per la quale mandare un messaggio di augurio e sostegno.

La premiazione dei vincitori si terrà il 17 agosto in piazza Lucia, alle 21.30, prima dello spettacolo di pizzica salentina a cura del gruppo “I Niuri Te Sole”.

Detto ciò vi mando l’appuntamento a mercoledì 14 agosto presso il Lungomare Perrotti di Santa Maria di Castellabate, in Campania nella provincia di Salerno. Con l’inizio dell’evento per le 16:30

Iscriviti alla Newsletter

Articoli che ti piaceranno

Se ti è piaciuto quest’articolo, amerai questi che ti proponiamo qui