WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Diretto da Thomas Cailley e vincitore di cinque premi César, tra cui quello del cantautore italiano Andrea Laszlo De Simone per la migliore colonna sonora.

The Animal Kingdom è un’opera che affronta temi profondi e complessi. In un mondo colpito da mutazioni che stanno trasformando gli esseri umani in animali, Francois farà il possibile per salvare sua moglie. Colpita da questa misteriosa condizione. L’uomo parte con il figlio sedicenne Ėmile per una ricerca che cambierà le loro vite.

Le mutazioni rappresentano la varietà biologica e culturale che genera paura, ma allo stesso tempo curiosità e meraviglia. All’interno dell’opera il tema della diversità diviene una condizione esistenziale che richiede modi alternativi per la coesistenza.

Se da un lato c’è il rifiuto e l’ostilità per quello che non si conosce, ed appare diverso, dall’altro lato risiede il fascino e la bellezza delle creature.

I personaggi che popolano questo mondo sono lo specchio delle persone neuro divergenti che abitano la realtà vera e non sempre incontrano persone capaci di comprendere e accettarle.

The Animal Kingdom affronta il tema della diversità e dei modi di possibili per interfacciarsi con essa, un tema di grande attualità che resta ancora complesso da decifrare nella giusta sfaccettatura.

Foto presa dal Web

Iscriviti alla Newsletter