WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

La Polisportiva Santa Maria Cilento ha cominciato da pochi giorni quella che è la preparazione atletica del ritiro pre-campionato con tanti giovani giocatori del territorio e altri affermati della categoria. Dopo i vari test e aver messo un po’ di concetti di gioco, inizieranno anche le amichevoli congiunte.

La società giallorossa del presidente Tavassi in conferenza stampa ha richiesto che la stagione alle porte dovrà essere il punto di ripartenza per un Santa Maria che affronterà un campionato difficile di Eccellenza con avversari di caratura importante. Tante saranno le sfide campane, salernitane con qualche irpina come la sfida contro la compagine vicina dell’US Agropoli, poi le sfide contro la Calpazio, Battipagliese ed Ebolitana con quest’ultime due a riguardo che stanno costruendo il proprio roster rosa di tutto rispetto.

I primi movimenti di mercato per la formazione allenata da mister Quintiero vede la totale rivoluzione della completa rosa con cui il Santa Maria lo scorso anno ha giocato, dopo un’attenta valutazione tra il DS Di Stefano e il vice presidente Alfonso Tavassi in compagnia del mister, il tecnico ha richiesto una squadra giovane ma che con il tempo potrebbe rivelarsi competitiva ecco che le prime ufficialità non tardano ad arrivare. Tra i tanti annunciati, Luca Modano classe 2001 con esperienza in Eccellenza con le casacche di Virtus Avellino e Polisportiva Lioni. Inoltre da quest’anno sono stati aggiunti in Prima Squadra anche calciatori della zona: Francesco Salzano e Gianfranco Di Luccia, cresciuti entrambi nel vivaio della Polisportiva, con il primo che ha fatto un’esperienza importante con il Siena prima di fare ritorno nel Cilento prima con la squadra giovanile della Gelbison e poi il ritorno a casa con il Santa Maria Cilento. L’ultimo è Oreste Magno, in carriera ha avuto diverse esperienze come la crescita nel settore giovanile della Salernitana per poi fare esperienza in Eccellenza con Calpazio e Costa D’Amalfi, nella sua scorsa stagione ha contribuito anche alla vittoria del campionato di Terza Categoria con il Montecorice, squadra che quest’anno si vedrà esordire nel campionato di Seconda Categoria.

Iscriviti alla Newsletter