Stiamo ufficialmente entrando nella fase finale del campionato, c’è chi continua a lottare per consacrare matematicamente la promozione tra i professionisti, e chi invece deve ancora ottenere quelli che saranno punti importanti per evitare di scendere nel purgatorio dell’Eccellenza, passando anche dai playout.
Diamo uno sguardo a quanto è successo nell’ultimo turno di campionato nel girone prevalentemente pugliese, le gare di domenica 17 marzo: Altamura KO sul campo del Martina, che insieme alla vittoria della Fidelis Andria sul campo della Polisportiva Santa Maria si avvicinano sempre di più alla formazione murgiana allenata dal tecnico Giacomarro, riaccendendo così le speranze delle piazze vittoriose in quella che è stata la 27°Giornata di campionato. Il Matera cala il poker in casa contro il Manfredonia, la Paganese vince 3-0 nella sfida campana contro la Palmese. Nella zona bassa della classifica, il Barletta si arrende nella sfida casalinga per 1-1 contro i lucani del Rotonda, il Gallipoli vince di misura sulla Gelbison, ai salentini basta la rete di Munoz. Angri, Nardò e Fasano passano tutte e tre di misura contro le loro rispettive avversarie Casarano, Bitonto e Gravina. Infine ancora doccia fredda per la Polisportiva Santa Maria che subisce l’ennesima sconfitta dinanzi il proprio pubblico contro i pugliesi della Fidelis Andria, che si impongono per tre reti a zero.
PROSSIMO TURNO
NARDÒ – ANGRI
ALTAMURA – SANTA MARIA CILENTO
CASARANO – PAGANESE
FIDELIS ANDRIA – CITTÀ DI GALLIPOLI
GELBISON – MANFREDONIA
GRAVINA – BARLETTA
MARTINA – FASANO
PALMESE – MATERA
ROTONDA – BITONTO
Ci aspettiamo dunque una domenica ricca di impegni divertenti, ognuno con il proprio obiettivo nella testa ricordando che nel calcio tutto può accadere e che soprattutto in questo girone le partite non sono scontate, le prime possono perdere contro le ultime, anzi a volte è proprio così che sono proprio le ultime che arrivano a queste partite che non hanno nulla da perdere che allora è lì che possono permettersi di giocare con tranquillità per riuscire a strappare punti pesanti per la loro situazione di classifica.