Non è un bel momento per la squadra di Santa Maria di Castellabate, la quale ha cominciato il nuovo anno senza ancora trovare una vittoria, troppe le sconfitte finora e ultimi in classifica. La Polisportiva Santa Maria ora deve ripartire e dare segni di reazione, domenica la trasferta a Gravina in Puglia, con i pugliesi e i cilentani che lottano per mantenere la categoria. Salvezza che è racchiusa in soli 7 punti con Barletta, Gravina, Angri, Gallipoli, Bitonto e Santa Maria Cilento.
𝗟𝗲 𝗺𝗮𝗻𝗰𝗮𝗻𝘇𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗴𝗶𝗮𝗹𝗹𝗼𝗿𝗼𝘀𝘀𝗶 𝗰𝗶𝗹𝗲𝗻𝘁𝗮𝗻𝗶?
Poche finalizzazioni sotto porta, difesa a tratti traballante e scarsi risultati.
Difficoltà a segnare difatti in 8 gare la Polisportiva Santa Maria non è mai riuscita a segnare ai loro avversari, pur giocando un buon calcio, a Palma Campania giallorossi sfortunati nel colpire due traverse e qualche palo, traversa costata cara per il gol mangiato che nella stessa azione con ripartenza veloce dei campani si è cambiata in un gol subito. Con il Rotonda sempre i giallorossi vicini al gol in varie occasioni, con il pallone che si spense fuori dalla porta difesa dal portiere del Rotonda, facendo già esultare la tribuna locale, che poco dopo si è visto in un nulla di fatto. A proposito di Rotonda, queste sono alcune dichiarazioni rilasciate dal mister dei cilentani nella sfida contro i lucani:
“𝗢𝗴𝗴𝗶 𝗮𝗯𝗯𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗳𝗮𝘁𝘁𝗼 𝗹𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝘁𝗮 𝘀𝗶𝗺𝗶𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗣𝗮𝗹𝗺𝗮 𝗖𝗮𝗺𝗽𝗮𝗻𝗶𝗮, 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗶 𝗮𝗯𝗯𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗿𝗲𝗮𝗴𝗶𝘁𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗾𝘂𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗲𝗿𝗮 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲, 𝗼𝗴𝗴𝗶 𝗻𝗼”
“𝗩𝗼𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗼𝘁𝘁𝗮𝗻𝗼 𝗳𝗶𝗻𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗳𝗶𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗻𝗼𝘃𝗮𝗻𝘁𝗮 𝗺𝗶𝗻𝘂𝘁𝗶, 𝗽𝗼𝗶 𝗮𝗹 𝘁𝗲𝗿𝗺𝗶𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝘁𝗮𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘁𝗶𝗿𝗲𝗿𝗲𝗺𝗼 𝗹𝗲 𝘀𝗼𝗺𝗺𝗲”
“𝗟𝗲 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝘁𝗲 𝘀𝗶 𝘃𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝗼 𝘀𝗲 𝗮𝗿𝗿𝗶𝘃𝗮𝗻𝗼 𝗶 𝗴𝗼𝗹, 𝘀𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝘀𝗲𝗴𝗻𝗶 𝗳𝗮𝗶 𝗳𝗮𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗮 𝘃𝗶𝗻𝗰𝗲𝗿𝗲”
Per i cilentani le percentuali si fanno sempre più difficili, le partite si fanno sempre di meno. Domenica servirà una vittoria di sacrificio, di rabbia e frustrazione, per poi andare a giocare contro le “giganti” della Puglia” Fidelis Andria-Team Altamura-Casarano