WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

NAPOLI – Sala dei Baroni del Maschio Angioino, ore 10:00 – Quarta edizione del “Premio Nazionale Federico Del Prete” dedicata alla memoria del sindacalista, vittima innocente di camorra, ucciso il 18 febbraio 2002 a Casal di Principe. Organizzata dall’Associazione Memoriae retta da Gennaro Del Prete, figlio di Federico, e ideatore, fondatore e presidente del Premio Nazionale, e dalla Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania. Con l’ausilio di Libera Campania e del Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità. Tale iniziativa gode del patrocinio del Ministero della Cultura e della disponibilità del Comune di Napoli.

Sono intervenuti: il prefetto di Napoli Michele di Bari, Gaetano Manfredi sindaco di Napoli, Tullio Morello componente del Consiglio Superiore della Magistratura, don Tonino Palmese presidente della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania e Antonello Ardituro procuratore presso la Direzione Nazionale Antimafia. All’evento hanno partecipato gli studenti del Liceo Scientifico “Carlo Miranda” di Frattamaggiore, accompagnati dalla dirigente Genevieve Abbate; quelli del Liceo Scientifico “E. G. Segrè” di San Cipriano d’Aversa con la dirigente Rosa La Storia e del Liceo Artistico di Napoli con la dirigente Simona Sessa.

A presentare il premio Gennaro Del Prete e Angela Foggia (avvocato della famiglia Del Prete). Modererà la giornalista Mariarosaria Ruotolo.

Photo Credit Valeria Gigliano

Iscriviti alla Newsletter

Articoli che ti piaceranno

Se ti è piaciuto quest’articolo, amerai questi che ti proponiamo qui