Tra i promotori della manifestazione l’Ass. Cludio Miccoli, che invita tutti coloro che parteciperanno ad indossare un dettaglio di colore rosso, “ rosso come il sangue di tutte le vittime uccise “ nell’ultimo periodo.
Numerosi, nonostante la giornata uggiosa personaggi famosi e non, in corteo per le strade cittadine con l’associazione Dream Team – Donne in Rete; inoltre si e potuto contare sull’appoggio del Comune di Napoli, della Cgil, e dell’Ass. Libera.
Per l’intera giornata, fino al pomeriggio inoltrato , le manifestazioni sul Femminicidio si sono susseguite ovunque, sparse per tutta la città; anche l’Ateneo Vanvitelli ha organizzato un meeting dal titolo “ c’è ancora domani “; mentre presso la X° Municipalita è stato indetto un flash mob in via Cavalleggeri d’Aosta.
Dati ormai allarmanti quelli relativi al femminicidio: a Napoli secondo l’osservatorio, risultano pervenire alle Forze dell’Ordine circa 30 denuncie giornaliere. Un dato che fa rabbrividire e che dovrebbe far riflettere un po tutti.
Photo Credit Valeria Gigliano