Anche la città di Portici aderisce alla campagna #BeActive nell’ambito della Settimana Europea dello Sport. Questa iniziativa lanciata dall’Unione Europea che si svolge ogni anno dal 23 al 30 settembre è una notte dedicate a tante discipline sportive con dimostrazioni, lezioni ed esibizioni.
Il Centro Sportivo Portici di via De Curtis, diretto egregiamente da Alessandro Pacilli, il 23 Settembre, dalle ore 20.00 alle 24.00,ha aderito a questa entusiasmante iniziativa.
La “Notte Bianca dello Sport “è stata una serata di promozione dello sport e del benessere in generale e per l’occasione gli spazi interni ed esterni del Centro sono stati adibiti a palchi dove il numeroso pubblico ha potuto essere partecipe di varie discipline sportive: dalla danza al nuoto, passando per il fitness e il tennis.
La “Notte bianca dello Sport” non è stato un evento rivolto soltanto agli sportivi, ma anzi, proprio per rispondere alla ‘mission’ della campagna #BeActive, è stata una serata di promozione dello sport e del benessere, con lo scopo di avvicinare i cittadini alle molteplici discipline praticate sul territorio porticese e renderli consapevoli di un corretto stile di vita che comprenda necessariamente anche un’attività sportiva.
Per l’occasione hanno presenziato a questa lodevole iniziativa, il sindaco della città di Portici Vincenzo Cuomo il campione olimpico Carmine Abagnale e tante Associazioni sportive operanti sul territorio.
Photo Credit Valeria Gigliano