WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Il 27 settembre è per Napoli la ricorrenza dell’80° anniversario delle Quattro Giornate  le cui celebrazioni si sono aperte con l’arrivo in città del Presidente della Repubblica Italiana Sergio  Mazzarella.

Le iniziative per questa ricorrenza sono state presentate ed illustrate dal Sindaco di Napoli , Gaetano Manfredi;  e come previsto circa cinquanta iniziative saranno sviluppate nella città Partenopea.

In mattinata il Capo dello Stato ha raggiunto Piazza della Repubblica dove davanti al monumento allo Scugnizzo ha deposto una Corona di alloro.

Da notare il nuovo dispositivo viario , per creare un più agevole passaggio del Presidente: per l’occasione il Comune ha deciso di revocare durante la giornata odierna l’occupazione del suolo pubblico nella zona, eliminando sedie e tavolini.

Dopo aver deposto la corona   il Capo dello Stato ha salutato il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, e il prefetto di Napoli, Claudio Palomba e si è poi recato, intorno alle 16.00 nella Basilica di San Giovanni Maggiore dove ha partecipato al convegno “Le Quattro Giornate di Napoli 80 anni dopo” organizzato dal Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università degli studi di Napoli “L’Orientale”.

Photo Credit Valeria Gigliano

Iscriviti alla Newsletter

Articoli che ti piaceranno

Se ti è piaciuto quest’articolo, amerai questi che ti proponiamo qui