È stata inaugurata martedì 27 giugno a Milano, quartiere Paolo Sarpi la Libreria Lato del Desiderio. Frutto di una collaborazione di tre professioniste: Marta Santomauro libraia, Anna Francesca Ghezzi educatrice e Giulia Tettamanti consulente editoriale.
Nata nel 2021 come associazione culturale, questa nuova realtà editoriale si occupa di promuovere una educazione al sesso senza tabù, di portare avanti un percorso di scoperta e di crescita che non riguardi solo il genere femminile.
Educare al piacere, alla consapevolezza, alla sessualità grazie ai libri fatti di parole e immagini per grandi e piccoli.
“Abbiamo deciso di aprire questa nuova libreria perché pensiamo sia necessario e anche bello fare cultura intorno al corpo.
Il corpo per noi riguarda tutti e infatti abbiamo un’ampia sezione dedicata ai bambini, vogliamo parlare a tutti, a uomini a donne e toccare temi di cui ancora si parla poco come la sessualità in età anziana o della menopausa, cercando di dare strumenti per vivere con più serenità il proprio corpo”.
Questa è la testimonianza rilasciata in più interviste dalla libraia Marta Santomauro.
Una frontiera da esplorare e conoscere per sdoganare luoghi comuni e pregiudizi.
Un mondo alla scoperta del desiderio e del corpo per tutti.
Foto presa dal Web