Non mi sarei mai aspettata tutto questo “VINTAGE” al Met Gala che in tutto il suo splendore ha onorato KARL LAGERFELD.
Un mix di stili e di colori hanno sfilato sul red carpet dando maggior dettaglio ai colori bianco e nero proprio in onore di KARL.
Per giorni ci siamo chiesti cosa sarebbe andato in scena e cosa avrebbero indossato le numerose star del mondo dello spettacolo e del fashion, la risposta? TANTO TANTO VINTAGE.
Alcune star hanno riportato alla luce abiti del designer quando lavorava con Chloè, come Olivia Wilde, Margaret Zhang e Maude Apatow che hanno sfoggiato parte della collezione FW83.
Tutte le altre star invece hanno facilmente scelto parte delle collezioni di Chanel , come DUA LIPA E PENELOPE CRUZ.
DUA LIPA ha sfoggiato un abito della collezione FW92 indossato all’epoca dalla rinomata Claudia Shiffer. Un abito dal taglio principesco, caratterizzato da questo bustier bianco contornato di nero e da questa maxi gonna a corolla.
Fantastica anche la scelta di GISELE BÜNDCHEN che ha optato per un abito chanel della collezione SS07. Un ampio mantello di piume va a ricoprire questo abito spettacolare nel suo genere fatto di trasparenze eleganti che donano un tocco angelico all’intero abito.
Elegantissima è stratosferica NAOMI CAMPBELL, che ha scelto un abito chanel della collezione SS10. Un rosa che su di lei ne esalta ancor di più la bellezza.
Uno degli omaggi a KARL più rappresentativo è stato quello di AMBER VALLETTA che ha indossato una creazione composta da un bustier a ventaglio realizzato da Anita, la sarta che ha lavorato per oltre 50 anni con il designer KARL.
Insomma, le star del Met Gala hanno fatto rivivere le collezioni del passato, indossandole con eleganza ed estremo rispetto per l’artista..
E a voi quale è piaciuto di più?