WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Habemus verdetto.

Pochi istanti fa il Collegio di Garanzia del Coni si è pronunciato (accogliendo parzialmente) l’appello della società bianconera, implicata nel complesso quanto spinoso filone plusvalenze fittizie.

In attesa di un nuovo giudizio, da quanto risulta dal dispositivo in esame, è stata “momentaneamente” sospesa la penalizzazione di 15 punti, patita nei mesi scorsi per l’allora club di Andrea Agnelli e Pavel Nedved su tutti.

Juventus che dunque, riacquistando tutti i punti conquistati sul campo in questa stagione sportiva, si issa al terzo posto in graduatoria a quota 59, alle spalle del Napoli di Luciano Spalletti e della sorprendente Lazio di Maurizio Sarri, il tutto chiaramente in attesa della pronuncia da parte della Corte Federale di Appello, Corte che, riesaminando la questione, potrà comunque decidere di penalizzare nuovamente la società piemontese.

Di seguito il comunicato ufficiale del CGC:

Collegio che ha rinviato alla Corte Federale di Appello perché, in diversa composizione, rinnovi la sua valutazione, in particolare, in ordine alla determinazione dell’apporto causale dei singoli amministratori, fornendone adeguata motivazione e traendone le eventuali conseguenze anche in ordine alla sanzione irrogata a carico della società Juventus F.C. S.p.A.“.

Parziale sorriso dunque per Max Allegri e per i suoi uomini, impegnati questa sera nel ritorno dei quarti di finale di EL, sul campo dello Sporting.

Iscriviti alla Newsletter