Il Napoli di Luciano Spalletti è sempre più vicino a Giacomo Raspadori, jolly di Alessio Dionisi e del Sassuolo. Il classe 2000 ha già dato il suo benestare per il trasferimento alle pendici del Vesuvio, tanto che, dovrebbe (il condizionale è sempre d’obbligo) essere il prescelto per rimpinguare la pesante casella lasciata vuota da Dries Mertens, toccante il video messaggio del belga apparso sul suo account Instagram.
Stando a quanto riporta – Sky Sport – proprio nella giornata odierna una delegazione neroverde capeggiata da Carnevali, ha fatto visita allo stato maggiore partenopeo in quel di Castel di Sangro, evidente segnale questo di una trattiva apparecchiata e che, molto probabilmente si sta avviando verso la fase conclusiva.
L’offerta di ADL si attesta sui 30 milioni di euro, a fronte della richiesta del club emiliano di 40, a metà strada dunque si potrebbe pervenire alla fumata bianca, con l’inserimento dei consueti bonus, salvifici in tali circostanze.
La volontà del calciatore è chiara, palese, lapalissiana: Giacomo vuole il Napoli e lo ha ribadito ai suoi dirigenti, il Napoli ha deciso di fare all-in sul campione d’Europa in carica.
Parole al miele in tal senso anche dall’allenatore di Certaldo, Luciano Spalletti:
“Giacomo è un giocatore forte e versatile. Per le qualità che ha può essere il sostituto ideale di Mertens”.
Raspadori ed il Napoli non sono mai stati tanto vicini come oggi…
CREDIT PHOTO BRUNO FONTANAROSA