Notte fonda per gli azzurri di Roberto Mancini. A trionfare nella “Finalissima” è la nazionale di Scaloni. L’Italia parte bene creando un paio di buone occasioni con Raspadori e Bernardeschi. Poi Messi prende in mano l’Albiceleste e suggerisce il vantaggio a Lautaro Martinez. Al 46’ Di Maria fa 2-0 su assist proprio dell’interista. Nella ripresa è Donnarumma a sventare a più riprese il terzo gol argentino che arriva al 94′ grazie al neo entrato Dybala che chiude definitivamente il match.
Secondo successo su tre per l’Argentina in questa competizione. Dopo la vittoria della Coppa America, dunque, arriva anche la vittoria nella “Finalissima” in attesa di un mondiale che vedrà la squadra sudamericana come una delle grandi favorite.
Marcatori: 28′ Lautaro, 46′ Di Maria, 94′ Dybala
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini (46′ Lazzari), Emerson (77′ Bastoni) Palmieri; Barella, Jorginho, Pessina (62′ Spinazzola); Bernardeschi (46′ Locatelli), Belotti (46′ Scamacca), Raspadori. Ct. Mancini
ARGENTINA (4-3-3): E. Martínez; Molina, Romero (85′ Pezzella), Otamendi, Tagliafico; De Paul (76′ Palacios), Rodriguez, Lo Celso (90′ Dybala); Messi, Lautaro Martínez (85′ Alvarez), Di Maria (90′ N. Gonzalez). Ct. Scaloni.
Ammoniti: Otamendi, Bonucci, Di Lorenzo