L’8 marzo 2022 in occasione della giornata internazionale della donna, è stata inaugurata a Pontecagnano Faiano (Sa) una mostra fotografica a cura dell’artista Magda Paderecka.
“Obiettivo donna” il titolo della mostra che sarà aperta per tutto il mese di marzo e allestita nei locali della Fondazione Picentia.
Sono 23 le fotografie che ritraggono donne della città di Pontecagnano Faiano.
Città protagonista del tragico evento che ha spezzato la giovane vita di Anna Borsa per mano del’ex fidanzato. La fondazione Picentia ha infatti dedicato la manifestazione in ricordo di Anna.
Alle immagini sono allegate le didascalie che raccontano la storia delle donne ritratte, ognuna diversa dall’altra e ognuna simbolo dell’unicità femminile.
“Un’iniziativa frutto di un grande lavoro di squadra – dichiara il presidente Giuseppe Bisogno – che celebra tutte le donne. L’evento è interamente dedicata ad Anna Borsa, figlia della nostra comunità, vittima di un terribile destino. Ognuno di noi ha il dovere di ricordarla sempre. Celebrando le donne, il loro coraggio e la loro forza, celebriamo anche lei”.