WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Nella splendida cornice della Sala Biagi della Regione Lombardia, sono stati svelati i dettagli della nuova edizione del Fastweb Grand Prix di Ginnastica.

Evento che andrà in scena il 20 novembre al Palalido conosciuto anche con la denominazione sponsorizzata di Allianz Cloud all’Allianz Cloud Arena a partire dalle ore 15:30.

L’apertura della conferenza è stata affidata al Presidente del Comitato Organizzatore Roberto Lamborghini che dopo i doverosi ringraziamenti ha lasciato la parola al sottosegretario regionale allo sport Antonio Rossi:

“Una manifestazione di rilievo internazionale che conferma la Lombardia protagonista di discipline tanto dure quanto affascinanti”. “Dopo la festa del derby fra Milan e Inter – ha aggiunto il pluricampione olimpico, a margine della presentazione stampa dell’appuntamento – il grande sport riporta prima con il tennis poi con la ginnastica il pubblico di appassionati a Milano. Una vera gioia dopo i lunghi e difficili mesi delle restrizioni legate al Covid. Tante le stelle dell’artistica, della ritmica, dell’aerobica e dell’acrobatica che daranno vita a sfide di altissimo livello. Da Giorgia Villa a Ludovico Edalli, saranno numerosi i Lombardi sotto i riflettori in un pomeriggio di forti emozioni, tutte da vivere, amplificate dai recenti successi azzurri”.

Commenti importanti sono arrivati dal consigliere federale Vittorio Massucchi“Il Grand Prix è un momento di grande spettacolo e Milano e la Lombardia sono il centro della preparazione dei nostri ginnasti e lo saranno sempre di più anche grazie alla vicinanza dimostrata verso la nostra Federazione e il nostro lavoro”.

Anche in questa edizione sarà Fastweb, il Title Sponsor dell’evento, già protagonista nell’edizione del 2019. L’azienda, attraverso le parole di Luca Pacitto Head of Brand & Communication di Fastweb ha spiegato: “Siamo veramente felici di tornare a vivere in presenza le emozioni e le passioni che solo il Fastweb Grand Prix di Ginnastica sa regalare agli amanti dello sport della città di Milano e di tutta Italia. Oggi vogliamo applaudire e celebrare le stelle azzurre della ginnastica, già protagoniste con le loro incredibili gesta alle Olimpiadi di Tokyo 2020, confermando ancora una volta il supporto ed il sostegno di Fastweb ai giovani atleti ed atlete pieni di talento e che rappresentano il futuro dell’eccellenza sportiva italiana”. L’azienda è stata presente in conferenza con Laura Anaclerio Responsabile Sponsorship che ha confermato: “E’ una gioia tornare a vedere gli atleti e le atlete della ginnastica sfidarsi ed esibirsi, finalmente davanti al pubblico, dopo un periodo davvero lungo e difficile soprattutto per i più piccoli e il Grand Prix saprà divertire tutti”.

Presenti in conferenza gli atleti Alexandra AgiurgiuculeseLudovico Edalli e Giorgia Villa tutti protagonisti al Gran Prix ed entusiasti di “potersi ritrovare il 20 novembre, un’occasione unica per festeggiare gli innumerevoli successi di quest’anno e per ritrovarci insieme finalmente davanti al nostro pubblico”.

Nel corso della giornata si esibiranno anche le Farfalle, le ragazze della squadra nazionale italiana di ginnastica ritmica e testimonial di Fastweb che dopo lo splendido bronzo conquistato ai giochi Olimpici di Tokyo si sono laureate vincitrici di una medaglia d’oro con i tre cerchi e di una medaglia d’argento nelle cinque palle a fine ottobre, ai Mondiali di Kitakyushu di ginnastica artistica.

Confermatissima la formula della kermesse dell’edizione 2019: atleti e atlete dell’Italia e Resto d’Europa si sfideranno in sette gare nelle discipline della ginnastica artistica e della ritmica individuale.

Gli strumenti per l’artistica femminile saranno le parallele asimmetriche, per l’Italia gareggerà Elisa Iorio e la trave, con Martina Maggio: saranno in gara con l’atleta tedesca Kim Bui. Per l’artistica maschile, Nicolò Mozzato alle parallele, Salvatore Maresca agli anelli e Carlo Macchini alla sbarra, sfidando i campioni turchi Ibrahim Colak e Ahmet Onder, mentre per la ritmica Milena Baldassarri di scena al cerchio, Alexandra Agiurgiuculese al nastro, sfidando la campionessa bielorussa Anastasija Salos.

Sarà anche l’occasione per celebrare tutte le medaglie del 2021, un anno ricco di grandissime soddisfazioni per la ginnastica italiana e non solo.

Il Fastweb Grand Prix sarà trasmesso in diretta su Rai dalle ore 16.00.

Positiva la prevendita che ha visto già assegnati oltre 2.000 posti dei 3.200 disponibili.

Main Sponsor del Fastweb Grand Prix di Ginnastica BPER, saranno: Nuncas, San Carlo con il marchio Veggy Good. I Media Partner: La Gazzetta dello Sport e Famiglia Cristiana. Infine i Partner della Federazione Ginnastica d’Italia Bionike, Freddy, Sigoa, Pastorelli e Uliveto.

Credit Photo Bruno Fontanarosa

ALL RIGHTS RESERVED

Iscriviti alla Newsletter

Articoli che ti piaceranno

Se ti è piaciuto quest’articolo, amerai questi che ti proponiamo qui