Il nuovo libro di Raffaella Iannece Bonora
Venerdi 12 novembre 2021 presso l’Hotel Grazia di Eboli (Sa) si è tenuta la presentazione del libro “C’era una volta…dalle fiabe a Netflix” di Raffaella Iannece Bonora. E’ la quarta pubblicazione della scrittrice, trentenne campana, laureata in Scienze del Patrimonio Culturale, giornalista, editor, ghostwriter, bookblogger. Divoratrice di libri fin dalla più tenera età, negli ultimi anni si è dedicata alla pubblicazione di volumi di generi diversi, con casa editrice e non, come “La Tavola degli Otto”, “Io mi battezzo…Rebecca” e “Verde Menta”. “C’era una volta…” racchiude le tre grandi passioni della Iannece: l’amore per la storia, per la letteratura e, infine, quello per lo studio. Un racconto che ci parla di come sia cambiato il concetto stesso di fiaba, di come sia cambiato il pubblico di riferimento, di come si siano evolute tematiche e personaggi.
Ha coordinato la serata Filomena Domini accompagnata dai relatori Annamaria Giordano e Luca Guardabascio. L’evento è stato impreziosito dalla partecipazione dell’attore Fabio Mazzari cimentatosi nelle letture di due brani tratti dal libro. Dulcis in fundo, la serata si è conclusa con l’intervento di Pierfrancesco Criscitiello (in arte Pjero) giovane cantante italiano che vanta una felice ed entusiasmante esperienza a xfactor12.
Il volume è stato pubblicato dalla casa editrice “Il Saggio”, la copertina è stata curata dalla dott.ssa Palma Caramia. E’ disponibile sul sito dell’editore www.ilsaggioeditore.it, ordinabile in libreria oppure sul profilo instagram della scrittrice @raffaella_iannecebonora_author.
Marzia De Nardo