Si conclude dopo 18 lunghi anni l’avventura da presidente del Genoa di Enrico Preziosi. Il noto imprenditore ha trovato l’accordo definitivo per la cessione del club rossoblù ad un noto fondo americano, 777Partners, società di investimenti fondata nel 2015 a Miami e già proprietaria di alcuni colossi, quali i London Lions di basket nonchè di una piccola quota del Siviglia.
Passaggio di consegne archiviato, accordo che prevede, almeno inizialmente, una prima tranche da 20 milioni di euro, che verrà poi estinta con il passare dei prossimi mesi, se non anni.
Preziosi dovrebbe però restare in società per le prossime tre stagioni, queste le indiscrezioni che filtrano da Pegli e dintorni.
Esce dunque dalla scena calcistica un altro volto noto del mondo pallonaro, probabilmente uno dei pochi superstiti di un calcio destinato a sciogliersi come neve al sole, stagione dopo stagione.
Questione di interessi, di liquidità, ma anche di un rapporto che, nel corso delle ultime travagliate stagioni, ha allontanato progressivamente i tifosi dal Grifone.
FONTE FOTO: GETTY IMAGES/ SPORTMEDIASET