WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

E’ tutto pronto, l’attesa è spasmodica, la tensione si taglia con un coltello.

Adesso signori non si scherza più, non è un giorno qualsiasi, è il giorno di Italia-Austria, match valevole per gli ottavi di finale di Euro2020.

Partita da dentro o fuori, chi trionfa stacca il pass per i quarti di finali, chi perde, torna a casa, abbandonando mestamente la prestigiosa competizione.

E’ chiaro, palese, lapalissiano: gli azzurri partono favoriti e hanno tutto da perdere questa sera a Wembley (diretta ore 21,00 Rai Uno e Sky Sport), l’Austria di Alaba e Sabitzer invece, potrebbe vestire i panni della classica cenerentola di turno.

La pressione è tutta sulle spalle degli azzurri che però hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione, sfornando prestazioni convincenti e all’insegna di goal e spettacolo.

L’accesso alle fasi finali del torneo comporta chiaramente delle scelte, come ad esempio quella pensata e maturata da mister Mancini che concerne i rigoristi, nel caso di parità dopo i 90′ regolamentari e i consueti tempi supplementari.

Chi dunque i prescelti dal tecnico marchigiano?

Cinque i nomi sul banco: Jorginho, Immobile, Acerbi, Berardi e Leonardo Bonucci.

Tra i pali ovviamente Gianluigi Donnarumma, presto sposo del Paris Saint Germain, in cui milita il suo compagno di Nazionale, Marco Verratti.

Le partite, quelle che scottano, si decidono sui dettagli, ma questa sera nello storico impianto inglese, teatro di sfide epiche di livello internazionale, gli azzurri bramano una qualificazione già ai tempi regolamentari, per archiviare una pratica certamente scorbutica, ma certamente alla portata di Insigne & compagni.

Staremo a vedere, nel dubbio stringiamoci attorno a questo fantastico gruppo, plasmato da un allenatore con la A maiuscola.

Forza ragazzi.

FONTE FOTO: GETTY IMAGES/SPORTMEDIASET



Iscriviti alla Newsletter