Napoli-Napoli, è la sesta tappa dell’edizione numero 106 del Giro d’Italia. Si tratta un circuito Campano con partenza ed arrivo nel capoluogo regionale, attraversando anche la penisola sorrentina e la costiera amalfitana.
“ La carovana del Giro d’Italia è stata una splendida occasione per valorizzazione i nostri territori che non hanno eguali al mondo” – spiega il sindaco metropolitano, Gaetano Manfredi.
Il Giro d’Italia ha senz’altro rappresentato una grande vetrina internazionale per la Città Metropolitana di Napoli che attualmente è al 3° posto come valore in visibilità TV mondo, con dati di audience lusinghieri sia per la tv italiana che per quei network imternazionali che seguono la Corsa e che concorrono ulteriormente a rafforzare il brand Napoli a livello internazionale. I 200 Paesi collegati hanno avuto la possibilità di ammirare, uno straordinario patrimonio culturale, storico, artistico, paesaggistico, enogastronomico, che sicuramente merita un palcoscenico quale quello che il Giro d’Italia riesce a generare.
La Napoli – Napoli in programma l’11 maggio, sesta tappa del Giro, ha toccato alcuni dei luoghi più belli al mondo, come Napoli, il Vesuvio, Pompei, le meraviglie delle due costiere, amalfitana e sorrentina, Stabiae, Oplontis, il Parco Archeologico di Ercolano,la Reggia di Portici e il Miglio d’Oro.
Il coefficiente di difficoltà, in termini ciclistici, non è altissimo, ma se ci fosse un coefficiente di bellezza sarebbe stato ampiamente superato. Il danese della Trek-Segafredo Mads PEDERSEN vince la sua prima tappa in volata beffando MILAN Jonathan e ACKERMANN Pascal dopo una fuga di circa 160 km. La maglia rosa resta saldamente indossata da Andreas Leknessund che mantiene immutato il distacco su Evenepoel .
#giro #carovanagiro #giroditalia
Credit Photo Bruno Fontanarosa- Valeria Gigliano
All Right Reserved.